Annuncio di un uomo che cerca una moglie veramente cristiana

Sono un cattolico nato nel 1979, sto riflettendo sulla vocazione matrimoniale, ma oggigiorno non è facile trovare in giro qualcuna che la pensi come me. Per esempio io sono contrario ai rapporti prematrimoniali, ma oggi è difficile che una donna voglia vivere in castità fino alle nozze. Sono contrario pure al divorzio e all’aborto, ma oggi chi la pensa come me rischia di essere accusato di avere una mentalità medievale.

Io non voglio sposarmi con una donna solo per attrazione fisica, desidero amarla davvero, amarla con  l’amore soprannaturale che nasce da Dio. Desidero "mettermi al servizio" della mia futura moglie (chiunque ella sarà) inondandola di affetto, circondandola di premure, chiarendo i suoi dubbi, donandole dei buoni consigli, trattandola con tenerezza, e confortandola nei momenti di difficoltà. Rimango dispiaciuto quando vengo a sapere che certi mariti maltrattano le loro mogli trattandole con asprezza, comportandosi quasi come dei tiranni. Io invece cercherei di trattare la mia futura moglie con dolcezza e cordialità, impegnandomi per riuscire a renderla felice. Se io mi sposassi con qualcuna, vorrei che in famiglia si respirasse un’atmosfera di raccoglimento, di preghiera, di devozione e di amore vicendevole.

Come ho detto prima, spesso rimango dispiaciuto quando sento raccontare di quei mariti che picchiano le mogli, le tradiscono, sono irascibili, si comportano in maniera dittatoriale e scorbutica, vivono come se Dio non ci fosse, ecc. E poi mi domando per quale motivo molte donne preferiscono sposare quegli uomini e lasciano solo me che invece se fossi stato loro marito le avrei trattate con tanta dolcezza e tenerezza, le avrei circondate di affetto e di premure, le avrei aiutate nelle faccende domestiche, insomma le avrei trattate come regine, e soprattutto mi sarei impegnato a vivere la vita matrimoniale in modo cristiano, cercando di favorire un’atmosfera di devozione e spiritualità in famiglia, e percorrendo assieme il cammino di perfezione cristiana. 

Ah, se fossi nato un secolo prima, tante donne avrebbero voluto sposarsi con me! Ma ormai sono “fuori moda”, purtroppo oggi la maggioranza delle donne desidera gli uomini favorevoli ai rapporti prematrimoniali.


A volte mi sono rivolto umilmente a Dio con discorsi simili a questo:

“Gesù mio, so bene che su questa terra sono solo di passaggio per breve tempo e che il mio vero scopo consiste nell’amarti e nel salvarmi l’anima. Sì, desidero amarti con tutto il cuore e sopra ogni altra cosa, ma sento il desiderio di percorrere il cammino cristiano camminando “mano nella mano” con una donna pia e devota. Spesso oggi le famiglie sono distrutte dalla piaga dell’ateismo, dell’adulterio, del divorzio, del materialismo, del relativismo, e dell’edonismo sfrenato, e in esse si vive paganamente come se Tu non esistessi. Pertanto ti supplico di donare alla Chiesa Cattolica, che è il tuo Corpo Mistico (Tu sei il capo, noi le membra), tante famiglie fervorosamente cristiane, come la splendida famiglia che formarono i pii genitori di Santa Teresa di Lisieux. Ce n’è tanto bisogno nella società!

Mio Signore, se a te fa piacere, aiutami a trovare una una donna che desidera come me santificarsi nella vita matrimoniale, affinché possiamo formare assieme una famiglia autenticamente cristiana.  Gesù mio, non voglio ricorrere all’abominevole delitto dell’aborto o ad altre pratiche immorali per limitare le nascite. Se vorrai donarmi dei bimbi, vorrei fargli conoscere i tuoi insegnamenti e fargli comprendere che la nostra gioia consiste nell’amarti con tutto il cuore. Sarò felice di accogliere tutti i figli che vorrai donarmi, ti chiedo solo di donare a me e alla mia futura moglie la salute e i mezzi materiali necessari per adempiere al dovere di crescere cristianamente la prole.

Gesù mio, ti amo e voglio amarti per tutta l’eternità, poiché lo meriti. Spero tanto di poter venire un giorno nella Patria celeste ad abbracciarti… assieme a mia moglie e ai figli che vorrai donarci, ove con tutti gli angeli e i santi potremo amarti ardentemente e inneggiare alla tua infinita misericordia per l'eternità. Ti supplico: donami una moglie pia e devota che mi aiuti a conseguire il supremo ed eterno traguardo. Così spero, così sia, se questa è la tua volontà”.

Amo la Liturgia tradizionale. Se qualche lettrice è seriamente interessata a praticare una vita profondamente cristiana, ed è alla ricerca di un fidanzato che accetti con entusiasmo la Dottrina Cattolica, specialmente al riguardo della vita coniugale, può contattarmi per iniziare un dialogo e valutare insieme se ci sono le basi per continuare la reciproca conoscenza in vista di un eventuale fidanzamento (vissuto in castità fino al matrimonio). Supplico la Madonna di intercedere presso Dio affinché doni alla Chiesa Cattolica tante belle famiglie davvero cristiane.

Chi desidera contattarmi per chiedermi altre informazioni (ovviamente vi farò vedere anche alcune mie foto) può scrivere al mio indirizzo:

vocazionematrimoniale@gmail.com

Ultimo aggiornamento dell'annuncio: aprile 2025.